La storia di Casa Mia

Casa Mia, tutto l’occorrente per la scuola e per il divertimento.


Chi necessita di materiale per la scuola, giocattoli e di tutto l’occorrente per divertirsi può fare affidamento su un negozio specializzato in Lego a Roma che propone sempre tante soluzioni per l’istruzione e lo svago, facendo leva anche sulla popolarità dei famosi mattoncini per costruire.Casa Mia di Roma è una realtà leader nel suo settore di competenza, un punto di riferimento per bambini, ragazzi e adulti che, pur crescendo, non hanno mai perso la voglia di sognare.

“Bottega storica”: ecco come viene definito il negozio, e non a caso. L’attività è stata avviata oltre cinquant’anni fa. Era il 1947 quando è avvenuta l’inaugurazione, ed è fondamentale ricordare come questa azienda specializzata in Lego a Roma sia ancora gestita dalla famiglia originaria. Il fondatore è Ugo Battista, che reduce dall’esperienza maturata presso i locali della Rinascente, ha pensato di mettersi in proprio. Facendo tesoro delle sue competenze e della sua professionalità, è riuscito a trasformareCasa Mia di Roma in una realtà leader. Non è un caso se i nonni di oggi, cioè i bambini di ieri, portino ancora i loro nipoti in negozio per comprare giocattoli, mattoncini da costruzione oppure penne e quaderni.

L’attività deve molto alla sua posizione. La sede si trova, infatti, ad appena cinquanta metri dalla metropolitana Re di Roma, a due passi dalla Basilica di San Giovanni in Laterano, zona centralissima della capitale. Non solo: oltre a vendere Lego a Roma, il negozio è stato scelto dalla stessa Disney come location per la campagna promozionale in vista dell’uscita del prossimo film di Star Wars, la celebre saga ideata da George Lucas.

Posizione a parte, una notevole parte del proprio successo l’azienda la deve alle qualità del suo staff. In servizio ci sono sette professionisti del settore, la cui esperienza, maturata proprio all’interno della struttura, varia tra i dieci e i trent’anni. E’ cruciale il fatto di poter contare su un gruppo di lavoro che ama stare a contatto con il pubblico e, soprattutto, con i bambini. A colpire è anche la grande cordialità del personale, pregio che si aggiunge alla competenza, alla versatilità e all’immensa disponibilità ogni volta dimostrata, nell’intento di venire incontro alle richieste di tutti. Tutto questo, unito all’ottimo rapporto qualità-prezzo dei prodotti offerti, ha trasformato l’attività in una realtà di assoluto successo che da oltre mezzo secolo fa felice i più piccoli e fa sorridere i più grandi, anche grazie ai mattoncini colorati più famosi del mondo.


Servizi

Casa Mia a Romaè un’azienda di primo livello nella vendita di giocattoli e di prodotti per la scuola. Grande attenzione viene dedicata alla scelta della merce destinata al pubblico. Tutto ciò che finisce sugli scaffali viene selezionato con grande scrupolo. L’enorme cura per i dettagli, che caratterizza da sempre lo staff dell’attività capitolina, ha portato a un’offerta concentrata sui grandi marchi del settore, proposti in spazi dedicati all’interno della struttura. Per ogni articolo si può trovare una vasta esposizione.

E’ importante riuscire a offrire un’ampia gamma di opportunità, sia che si tratti di prodotti destinati allo svago oppure di articoli utili per studiare e per imparare a diventare grandi, possibilmente divertendosi. Nel negozio è presente un’area dedicata ai mattoncini più famosi al mondo, e che fa riferimento tutte le collezioni esistenti: da quella per i più piccoli fino ai Technic (per la gioia dei bambini un po’ più cresciuti) e i prodotti per i collezionisti duri e puri. L’impresa propone un vasto assortimento sia degli ultimi modelli sia dei grandi classici delle costruzioni. Il negozio vende anche articoli per la scuola, come zainetti, penne, astucci, quaderni, pennarelli e altri oggetti di cartoleria, ma pure puzzle, giochi da tavolo e interattivi, accessori per le feste a tema (come halloween e il carnevale), peluche, giochi educativi ed elettronici, dvd, moto e auto elettriche oppure a pedali. 

Tutto questo è fondamentale per un’azienda che da sempre si pone un obiettivo ben preciso: la piena soddisfazione di ogni singolo cliente, senza fare distinzioni di età. Ecco perché lo store romano diversifica così in profondità la propria offerta, riempendo gli scaffali di giocattoli e di oggetti utili che possano far felici tutti, bambini e non, senza dimenticare mai l’importanza di un sorriso e di una proposta che sia davvero di qualità.


Indirizzi

Sede

00183 - Roma (ROMA) Lazio
Via Appia Nuova, 146
Distanza dal centro: 2,89 Km
Telefono: 0670491838
Partita IVA: 02300351000
Responsabile trattamento dati: Grazia Battista
Email: sandro.maurizi@gmail.com


Info contatto
Referente
Grazia Battista
Telefono
0670491838
Mail
sandro.maurizi@gmail.com